Acquario Ferplast Dubai 120 [RECENSIONE – OPINIONI]

Acquario Ferplast Dubai 120 [RECENSIONE – OPINIONI]

Recensione: Ferplast Dubai 120, acquario di 240 litri

In questa scheda troverete informazioni sull’acquario Dubai 120, prodotto dall’azienda Ferplast. La recensione è indipendente e le opinioni provengono da acquariofili che lo hanno posseduto (se volete contribuire, potete aggiungere il vostro giudizio nei commenti).

Informazioni tecniche acquario Dubai 120

L’acquario è di base rettangolare e le dimensioni sono di 121 x 41 x 56 h cm

Il volume lordo è di circa 240 litri e il peso finale di almeno 290 kg. Considera che, se introduci un fondale spesso e molte rocce, il peso può essere maggiore.

Lo spessore del vetro è di 8 mm.

Per quanto riguarda l’illuminazione, esistono due versioni:

  • NEON: 2 X 39 w lampade fluorescenti. 
  • LED: 1 x 15 w e 1 x 9 w, tecnologia moderna ad alta efficienza

L’acquario completo in vendita è dotato anche di un filtro interno Bluwave 07 , pompa Blupower 900, riscaldatore Bluclima 200 e abbondanti materiali filtranti.

Recensione e opinioni

Questo acquario è tra i più apprezzati dagli acquariofili e probabilmente tra i più acquistati in questa fascia di dimensioni.

La buona lunghezza permette l’allevamento di numerose specie di pesci ornamentali che necessitano di molto spazio per il nuoto. I rapporti tra altezza e profondità consentono inoltre degli allestimenti esteticamente molto validi.

Alcuni acquariofili avrebbero preferito un’altezza ancora maggiore, ma in media non vi sono critiche negative su tale aspetto. 

 

Matteo Rancan

Specialista di acquacoltura tropicale, progetta e costruisce impianti in Sudamerica e Caraibi. Appassionato di acquariologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *