Un’esperienza reale di riproduzione in acquario del Neon (Paracheirodon innesi)

Riproduzione del Neon in acquario

Uno dei pesci più diffusi negli acquari tropicali è il Neon o Paracheirodon innesi: piccolo, di gruppo, vivace e colorato ha conquistato l’interesse di tantissimi acquariofili. Nonostante sia presente in una grande numero di acquari, molti aspetti del suo ciclo vitale sono ai più sconosciuti.

Ad esempio, quasi nessuno ottiene la riproduzione in acquario del neon, ma un appassionato è riuscito a riprodurli e ha scritto questo interessante articolo. L’acquariofilo è Maurizio Vendramini, noto anche come Zio Pesce Blog.

https://ziopesce.blog/paracheirodon-innesi-vita-segreta-del-neon/

https://ziopesce.blog/paracheirodon-innesi-vita-segreta-del-neon/

https://ziopesce.blog/paracheirodon-innesi-vita-segreta-del-neon/

Author: Matteo Rancan

Mi chiamo Matteo Rancan, sono veneto e ho 19 anni. Ho un background di formazione privata in Direct Marketing e sono studente universitario di "Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche". In Italia mi occupo di acquariologia e in America Latina sono azionista amministratore di impianti per l'acquacoltura alimentare. Sono in particolar modo specializzato nella direzione delle unità produttive di microrganismi per l'alimentazione dei pesci. Seguo anche diversi altri progetti, tra cui numerosi siti e canali divulgativi, come Colture Acquatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *