Miglior Zooplancton vivo per acquario marino in Vendita Online?

Vendita online di zooplancton vivo

Negli acquari marini la somministrazione di zooplancton vivo rappresenta una integrazione utilissima di nutrimento per coralli, benthos e piccoli pesci. Assieme al fitoplancton, l’uso di zoo permette di emulare discretamente bene le condizioni naturali di disponibilità di microrganismi alimentari che gli ospiti di un acquario marino troverebbero nei reef.

Criteri di qualità dello zoo

La qualità dello zooplancton è fondamentale: fornire prodotti scadenti non solo è inutile, ma potrebbe risultare deleterio per l’acquario. Dove vi sono, magari, migliaia di euro in coralli e attrezzature, perchè risparmiare su un alimento rischiando di danneggiare tutto?

No agli improvvisati. Purtroppo sul web si trovano spesso degli “allevatori” improvvisati, sconosciuti, che vendono questo prodotto. A volte riescono a creare un composti di qualità, ma spesso non sanno nemmeno loro cosa hanno tra le mani. 

Un punto di vista personale. Io sottoscritto, in Italia, talvolta allevo microrganismi per sfizio o per interesse microscopico (www.microrganismionline.rancan.org è un mio piccolo progetto di reportage microscopico) . Tuttavia, in Sudamerica, gestisco impianti di produzione industriale per acquacoltura. Quindi mi permetto di dire che conosco discretamente bene le criticità della coltura di zooplancton: con questa premessa vorrei suggerire a tutti i lettori di prestare una certa attenzione a ciò che inseriscono nelle proprie vasche. Vi è davvero un mondo di variabili che definiscono la qualità del prodotto… Naturalmente se ci sono dubbi o curiosità mi si può sempre contattare.

Dove acquistare online zooplancton vivo di qualità?

Come per il fitoplancton, le rocce vive, i mangimi per coralli e i mangimi per pesci marini mi rendo disponibile a consigliare e aiutare nella scelta tutti gli acquariofili interessati all’acquisto online di questo genere particolare di prodotti. Ecco di seguito il modulo di contatto.

Author: Matteo Rancan

Mi chiamo Matteo Rancan, sono veneto e ho 19 anni. Ho un background di formazione privata in Direct Marketing e sono studente universitario di "Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche". In Italia mi occupo di acquariologia e in America Latina sono azionista amministratore di impianti per l'acquacoltura alimentare. Sono in particolar modo specializzato nella direzione delle unità produttive di microrganismi per l'alimentazione dei pesci. Seguo anche diversi altri progetti, tra cui numerosi siti e canali divulgativi, come Colture Acquatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *